giovedì 26 marzo 2009

Addio, inverno!...





...E un altro inverno se ne va... portando via con sè il freddo, le giornate corte e buie, la pioggia uggiosa e battente...

Ma l'inverno non è soltanto questo...è il calore del fuoco della stufa, le luci del Natale, i giochi sulla neve...morbidi maglioni e colorate sciarpe....E' profumo di cannella e cioccolato... è gioielli di ghiaccio sugli alberi....e tutta una serie di piatti prelibati, ricchi , nutrienti e saporiti che ci coccolano e che ci riscaldano quando, fuori, imperversa il brutto tempo...

Questo è il senso della raccolta di Pasta, Amore e Fantasia, raccolta nata sotto lo sguardo amorevole de La Compagnia del Cavatappi che ormai tutti conosciamo, è che è diventata un punto di riferimento importantissimo per tanti foodbloggers; questa raccolta , dal nome "Cattura la stagione..inverno!" si propone di fissare l'inverno in un magnifico quadro: l'inverno coi suoi sapori e con i suoi colori, con i suoi magnifici piatti...Che sia la prima di una serie dedicata alle stagioni?

Vorrei partecipare anch'io a questo contest, che troverete aggiornato su questo blog: vorrei farlo con la ricetta Maiale con pere e funghi porcini , che per me ha proprio tutto il sapore dell'inverno, e dei bei pranzi domenicali nella casetta di campagna dei miei suoceri, accanto al caminetto...







13 commenti:

La Signora Laura ha detto...

Che bella raccolta!! :)

Dida70 ha detto...

Cara Romy,
ho letto ora il tuo commento al mio post di ieri e mi fa piacere fare qualche considerazione insieme a te, siamo tutti d'accordo sul fatto che i bimbi possono farsi male all'improvviso, capirai, chi lo sa più di me, ma c'è da tenere conto che stiamo parlando di un bimbo di dieci mesi che, quindi, non cammina e si presume che lo tengano in un seggiolone e quando debbono allontanarsi, lo assicurino con le apposite cinghie ... sai quando mio figlio aveva cinque mesi, dico cinque, una volta sola non lo legai con le cinghie perchè Emanuele era molto tranquillo e dovevo solo acchiappare al volo il telefono che era nella stanza accanto ... Romy mi credi che appena mi volto sento un tonfo pazzesco ... era riuscito a sganciare la tavoletta del seggiolone e lo trovai riverso a terra ... il suo Angelo Custode, sono sicura che è stato Lui perchè altrimenti non si spiegherebbe il modo in cui è caduto, fece si che la testa fosse andata a finire sulla parte più morbida del tappetino della chicco, dove il piccolo stava giocando fino a qualche secondo prima, attutendo di gran lunga il colpo, la conseguenza fisica fu solo un bel bubbone che gli rimase per molto molto tempo ma lo spavento che mi pigliai lo ricorderò sempre ... questo per dirti che io ho fatto uno sbaglio perchè con i bambini non bisogna mai dare niente per scontato, però se io ero una mamma 'inesperta', chi si prende in affidamento dei bambini così piccoli non dovrebbe esserlo, ti pare? ...e ciò cmq non toglie assolutamente che l'imprevedibile può accadere ma tu ti rendi conto che per spezzarsi così di netto la gamba in due punti l'ortopedico ha ipotizzato o che gli sia caduto qualcosa di molto pesante addosso o che sia caduto da un piano d'appoggio molto alto ... ed ecco allora la mala fede ... evidentemente hanno cercato di camuffare l'incidente perchè le circostanze avrebbero potuto apportar loro qualche problema, ed è questo che non è perdonabile ti pare? ma, mi chiedo, come si può???
ora, l'elemento economico l'ho evidenziato solamente perchè sta ragazza ha fatto davvero un sacrificio per cercare di assicurare al figlio ciò che c'era di meglio sul territorio e non ho voluto dire, perchè mi premeva solo parlare del fatto in sè, che ha subito anche delle discriminazioni per il solo fatto di essere del Sud, per questo ho evidenziato che il fatto fosse accaduto a TRENTO perchè, come si dice, tutto il mondo è paese, i buoni e i cattivi ci sono purtroppo dappertutto ...
scusami per questo chilometrico commento, ma siccome tu hai la moderazione puoi anche non pubblicarlo, a me faceva piacere discorrere con te sul fatto come con un'amica perchè così ti sento ... quindi può anche rimanere fra me e te ok?
ti abbraccio e grazie ancora per la tua sensibilità
Giusy

Patrizia ha detto...

Bel post, ha saputo ,come sempre, raccontarci i contorni del'inverno, tutto cio' che di buono c'é in questo periodo passato e che sappiamo ritorna ogni anno...coccolarsi con cose golose ed una coperta é il massimo della serenità in casa, mentre piove. Bella la raccolta e grazie del tuo contributo a farcene conoscenza.
Un'abbraccio :)

ps: gran gal di biscotti giu' uno più delizioso dell'altro, insieme al té, naturalmente!

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana

Kittys Kitchen ha detto...

Credo che sia la prima volta che passo da queste parti! Che belle ricette che ci sono!
Mi piace il tuo blog!Adesso mi faccio un altro giro esplorativo
A presto
Elisa

Alessandra ha detto...

Il cibo invernale scalda il cuore!!!
E la ricettuzza che hai messo in concorso è perfetta!!Anche con i chiodini di garofano,yum!

Serena ha detto...

Ottima scelta, anche secondo me una ricetta del genere rappresenta molto bene l'inverno e le sue meraviglie! Come ben sai è una stagione che amo molto e tu l'hai evocata benissimo. Un bacio

brii ha detto...

quanto tempo che non passo!!
aspetta, adesso vado a vedere un po' cosa hai combinato!!
ricetta intrigante!!
brava.
baciusss

nightfairy ha detto...

nuuu..a me piace l'invernooooo!eheh..un bacio, buon lunedì!

Romy ha detto...

@ Laura Hai visto? Anche a me è piaciuta subito, e spero tanto che prosegua con le altre stagioni...baci :-D

@ Dida70 No no...ho sempre piacere a pubblicare i tuoi commenti: non preoccuparti...Sono d'accordo con te, in tutto...Spero soltanto che il bimbo si rimetta al più presto, e che sia lui sia la sua mamma riprendano a fare una vita normale: perchè penso che l'episodio li abbia provati e spaventati da morire entrambi, oltre ad incutere sfiducia e timore nelle persone, specialmente in quelle che dovrebbero proteggerci e a cui ci si dovrebbe affidare...Un bacio forte forte :-)

@ Mariluna Buongiorno! Grazie della visita...hai visto che bella la raccolta? Spero che anche tu parteciperai, e darai il tuo contributo, sicuramente prezisissimo! Un abbraccio :-D

@ Marcella Grazie...e dato che ti rispondo ora...buon inizio settimana! ;-P

@ Kitty's Kitchen Allora...benvenuta Chez Moi!, Elisa! Mi hai immediatamente conquistata col tuo avatar...anche se ho trentasette anni suonati, adoro Hello Kitty, sin dai tempi delle elementari! In segno di amicizia ti invito ad unirti a me e Webmaster in una cioccolata virtuale, completa di virtuali biscottini! Vado a scuriosare nel tuo blog...ciao! E baci :-D

Romy ha detto...

@ Le Pappe di Alessandra E' uno dei miei piatti preferiti, e lo cucino per le grandi occasioni, o me lo faccio cucinare da mia suocera che sa che ne vado matta! Buoni, i chiodini, vero? E anche belli....baci :-D

@ Onde99 Lo so lo so...tu sei lunare ed ami il freddo...Io a dire la verità amo tutte le stagioni ( un po' meno l'estate, perchè non amo il caldo e non mi piace andare al mare...): ma come te, la mia preferenza va all'autunno ed all'inverno, con i loro meravigliosi colori, con l'aria frizzante e i cibi ricchi e saporiti! Un abbraccio forte :-D

@ Brii Ciao, Brii! Baciuss anche a te...buonissima giornata! :-D

@ Nightfairy Buongiorno, fatina! Immaginavo che tu amassi l'inverno...allora questa è la raccolta che fa per te! un bacione :-D

papavero di campo ha detto...

saluto caro pour toi!

Romy ha detto...

@ Papavero di Campo Ciao! Ti abbraccio forte ...grazie di aver lasciato una traccia! :-D