mercoledì 21 gennaio 2009

Propositi e ringraziamenti.....


Allora.....
Innanzitutto ringrazio di cuore Fantasilandia, Sabrina e Laura, che mi hanno donato questo bellissimo premio....premio che giro a tutti voi, amiche e amici blogger che, anche in questi giorni di iper-super-mega influenza ,mi avete fatto tanta compagnia ,e siete stati come un raggio di sole !

Mara, ovvero la nostra carissima Panna, mi ha poi passato questo meme....



A quanto ho capito dovrei passarlo ad altri 8 blog, ma....perdonatemi se non lo faccio, anche perchè sono davvero in molti, ora, ad averlo...!
Quindi esprimo i miei 8 buoni propositi ed auguro a tutti voi ....che cosa? Di fare sempre tanti buoni propositi, che sono sintomo di un cuore positivo, e che guarda con fiducia al futuro....

Per quanto riguarda i miei propositi, vorrei....

1) Stare meglio di salute: e non sto parlando di questa influenza, che è una stupidaggine, ma dei problemi alla tiroide a soprattutto di quelli all'esofago e allo stomaco.... ( ma questo è un desiderio, più che un proposito, perchè io non ci posso fare più di tanto...)
2) Perdere un po' di peso
3) ricominciare a ricamare
4) cercare di essere sempre positiva
5) mettere da parte i soldi per vedere Londra
6) fare un po' più di movimento
7) risistemare il giardino, e farlo ritornare bello come una volta
8) dare sempre sostegno, gioia, comprensione, calore a chi mi sta accanto ( e questa è la cosa più importante, in cui mi impegnerò con tutta me stessa...)

9 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

un grosso in bocca al lupo allora!!
bacioni

La Signora Laura ha detto...

Ti auguro davvero di riuscire a tener fede a tutti i buoni propositi ma più di tutto ti auguro di mettere a posto la salute! Un bacione

Serena ha detto...

Mia cara Romy, anche tu alle prese con il pancino? Allora mi sa che il nostro primo proposito per il 2009 (che, appunto, più che un proposito è un pio desiderio) ci accomuna... Facciamoci forza a vicenda, continuando, incuranti, a cucinare delizie... (NB: io sto provando con l'omeopatia, ma ho cominciato solo da lunedì... vediamo se funziona)

Alessia ha detto...

ciao tesoro! tra tutti i tuoi propositi condivido in particolare il primo, che essendo piu che altro una speranza ti auguro di cuore che si concretizzi, e il quarto, una cosa che tanto mi manca!!!
per quelli piu frivoli, il n.2 e 5.
L'ultimo...è una cosa bellissima che dimostra in pieno il tuo altruismo e sensibilità :)
felice di averti incontrata, anche solo su questi "canali"!

Romy ha detto...

@ Manu e Silvia
@ Laura
@ Onde99
@ Arietta
Grazie mille ragazze! Purtroppo questi anni non sono stati proprio rosei riguardo alla salute....vi spiego cosa mi è successo. Dopo tre anni di tribolazioni con la tiroide ( avevo il Basedow ) , me la sono tolta....doveva andare tutto bene, e invece, non sanno perchè, dopo l'operazione sono subentrati dei problemi gravi allo stomaco e all'esofago: ho un restringimento di quest'ultimo che mi fa "strozzare" da mattina a sera, ho rigurgiti, dolori, e una mano che mi attanaglia giorno e notte la gola...mi sono anche operata un'altra volta, sempre alla gola, a distanza di nemmeno un anno dalla prima operazione, per vedere se ci fossero state cicatrici e aderenze,dovute al precedente intervento, dato che non rispondo a nessuna, dico, NESSUNA cura per lo stomaco, per l'ernia iatale etc...Infatti bevo tranquillamente il mio adorato tè, di cui mi sono privata per tantissimo tempo, tanto....fa lo stesso!!! Ora a fine mese ricomincio tutti i controlli con sondini, gastroscopie etc...dicono che dovrò operarmi ancora, per ricostruire il cardias, che non si chiude più ( forse la gola si serra proprio a compensare questa valvola che resta perennemente aperta, con tutte le conseguenze del caso...). Il fatto è che io non ho mai e poi mai avuto problemi allo stomaco, e non si capisce da dove siano usciti fuori...Inoltre, siccome le medicine per il reflusso all'inizio interferivano con gli ormoni sostitutivi della tiroide, ho preso tantissimi chili nel giro di pochi mesi....e questo mi ha buttato ulteriormente giù...
Scusate se mi sono un po' sfogata....ma sono proprio stanca! Bacioni a tutte... :-)

Serena ha detto...

Mia cara Romy, ti invio subito un'email, così, se vuoi, ne parliamo privatamente :-)

Romy ha detto...

@ Onde99 Grazie mille....sei stata gentilissima! :-)))

Franceschina ha detto...

Brava Romy e mi raccomando impegnati per realizzare i tuoi propositi

Romy ha detto...

@ Cianfresca Ce la metterò tutta....grazie dell'incoraggiamento! Un abbraccio...:-)