martedì 16 dicembre 2008

E' Natale per tutti i bambini...


Mi hanno fatto molto riflettere le parole del nostro amico Andrea Matranga...il Natale per molti è il momento dell'allegria, delle vacanze, degli affetti, dei regali...per molti significa una tavola imbandita, gli abbracci con i parenti, i sorrisi degli amici...ma per molti il Natale è il momento in cui, nella festa generale, quando ovunque, anche in maniera un po' eccessiva e forzante, si fa richiamo al calore familiare, alla gioia e all'amore, la solitudine ed il dolore si fanno ancora più forti...E non penso solo ai bambini...penso agli anziani che non hanno nessuno, a chi è in ospedale, a chi è lontano da casa...un pensiero va a loro, ma...troppo semplice cavarsela con un pensiero! leggete dunque questo post di Andrea, e...meditate, gente, meditate!

P.S. Anche noi che siamo appassionati di cucina...quante volte ci lagnamo che non abbiamo nessuno a cui destinare i nostri manicaretti, perchè in casa nessuno li apprezza, o sono tutti a dieta? Un'idea sarebbe destinare le nostre torte e i nostri biscotti proprio all'orfanatrofio o all'ospizio più vicini! Sarebbe convogliare i nostri sforzi e le nostre abilità per un fine più alto, e ...magari non solo a Natale!

2 commenti:

andrea matranga ha detto...

grazie di vero cuore sei una persona molto sensibile. Grazie

Romy ha detto...

@ Andrea Matranga Prego, figurati...mi sembrava il minimo! Speriamo che da tutti i nostri appelli possa uscire qualcosa di buono! Buonissima giornata :-)