venerdì 21 agosto 2009

Ciao, sono sempre qui!



Sono passata dal mio blog soltanto per farvi un saluto, per abbracciarvi un attimo, tutti voi....Voi che vi siete preoccupati per me, che mi avete dimostrato la vostra simpatia contattandomi anche privatamente, lasciandomi messaggi ....voi che mi mancate, che vorrei tornare a leggere come prima, con cui vorrei scambiare le nostre chiacchiere di sempre, i consigli, le emozioni, i progetti...

Mi scuso mille e mille volte di essere sparita così, senza proferire parola, senza dare un accenno...Ma credetemi, i motivi per cui ho mollato tutto e staccato la spina per un po', e non soltanto con il blog, erano e sono più che validi...

Forse non lo sapete ma vengo da tre anni tremendi: non faccio quasi mai trasparire la mia tristezza, il mio sconforto, la mia stanchezza attraverso il blog, ma ho avuto tutta una serie di problemi di salute ( di cui vi prego, non mi va di parlare! ); problemi che di per sè non sono gravissimi ( sono legati alla tiroide, allo stomaco, a problemi muscolari....) ma che non sono riuscita a risolvere, e che alla lunga, tutti insieme, mi hanno portato davvero all' esasperazione, avvelenandomi così tanto l'esistenza quotidiana che, nella fatica di portare avanti anche la mia vita reale, ho dovuto mollare per forza di cose quella virtuale, e non soltanto quella....

Non mi andava di essere bugiarda, di far finta di niente...Di approfittare del fatto che non mi conoscete di persona per augurarvi tutta allegra " Buone vacanze, ci risentiamo a settembre", anche perchè non sapevo a settembre come sarei stata...e nemmeno mi andava di spiegare i miei problemi, anche perchè la faccenda è così intricata e lunga, che mi sarebbe passata la voglia di raccontare al primo rigo....Ho preferito tacere: anche perchè, sinceramente, ogni giorno che passava mi convincevo del fatto che il giorno dopo sarei tornata a scrivere qualcosa, a commentare le vostre ricette: ma i giorni sono passati, uno dopo l'altro....

Spero di ritornare a postare il più presto possibile, anche per togliere la testa dai miei problemi: con l'arrivo del settembre ricominciano per me i controlli, le visite che non ho nessunissima voglia di fare ( visti anche i risultati.... ): una , dico una delle cose migliori che mi si prospettano è un'operazione allo stomaco, questo solo per farvi capire....

Vi abbraccio e vi prometto che quando me la sentirò, dopo questo periodo sabbatico che mi sono presa giocoforza, tornerò a frequentare i vostri bei blog, a leggere di voi, a regalarvi anche io qualcuno dei miei intrugli e dei miei pasticci!

Grazie per l'amicizia che mi avete dimostrato! Un bacione a tutti :-)



47 commenti:

Samantha ha detto...

In bocca al lupo Romy, ti auguro di stare meglio al più presto.
Un abbraccio!

fiOrdivanilla ha detto...

Ciao Dolcissima Romy, che bello leggerti. Non importa che ad essere scritta non sia una ricetta, quello che importa è averti avuta qui ancora una volta, tra di noi.. Questo blog credo sia un po' come sentirsi "a casa" per molti dei tuoi foodblogger-amici e credo che chiunque mi legga, non potrà che concordare appieno. La poesia delle tue parole farebbe stare bene chiunque. Fai catapultare nell'istante stesso della lettura, in un mondo parallelo, un mondo ricco di fiori e alberi sempre in fiore, dai profumi più delicati a quelli più decisi, dal cielo sereno ma - come ovunque è giusto che ci sia - ogni tanto con qualche nube qua e là. Ma arriva il vento leggero, che spazza via le nubi... a volte forse non è così forte da portarsi via quelle più grosse.. ci vorrà forse più tempo, più pazienza, ma anche quelle se ne andranno e il sole tornerà a brillare.
Magari io nel mio piccolo.. soffierò più forte insieme al vento per cercare di attenuare l'oscurità delle nubi.. eh? :)

Non ci sono scadenze, non ci sono tempi da rispettare... io, parlando per me, resterò sempre nell'attesa di ogni tuo ritorno, anche solo per leggere qualche parola, qualche pensiero... sperando ovviamente di poter leggere notizie positive.

Ci sentiamo prestissimo cara Romy.. un bacio e un abbraccio grandissimi, più delle tue nubi e delle mie messe insieme.

Denise ha detto...

Un abbraccio grande grande cara Romy! Mi raccomando forza e coraggio...la vita è sempre bella, qualsiasi cosa capiti...perché è comunque e sempre vita! Ti mando un sorriso enorme e spero sia in grado di rallegrarti un po'! Appena vedrò un tuo messaggio avrò capito che starai un po' meglio...spero presto!! Un bacione, Denise.

Patrizia ha detto...

Sei la prima che visito dopo il mio arrivo e mi dispiace molto leggere quanto sei disturbata in questo momento. Non credevo....sono dispiaciuta e posso capire la tua assanza, non c'é dubbio che la tua lontananza sia giustificata. Spero con tutto il cuore che quanto prima tu possa ritornare in forma e raccontarci poesie come solito sai fare.
In bocca al lupo e ti lascio il mio grandissimo abbaccio affettuoso

Sonia Monagheddu ha detto...

Ciao Romy per quello che può servire io sono qui. Se vorrai ora sai dove trovarmi. Ti abbraccio forte e non preoccuparti, chi ti vuole bene foodblogger e non rispetterà i tuoi tempi.
Baci
Sonia

♡chicca77♡ ha detto...

spero che riuscirai a risolvere tutto in fretta e nel migliore dei modi forza e in bocca al lupo...io ti seguo da poco ma sai com'e' questo "mondo" ci si sente tutte un po' parte delle altre...
baciotti shabbosi
chicca

Barbara Palermo ha detto...

Un abbraccio forte forte, bello rileggerti ecchiseneimporta delle ricette, spero invece che settembre porti con se l'arrivo di qualche soluzione ai tuoi problemi, bacioni!

Pippi ha detto...

Romy cara non hai bisogno di spiegare spero solo che presto riuscirai a risolvere i tuoi problemi noi siamo qui e quando ti sentirai di tornare noi ti accoglieremo a braccia aperte!!!!
un abbraccio e un bacio
Pippi

papavero di campo ha detto...

romy cara dolce romy sono senza parole, nulla era mai trapelato, adesso capisco quanto grande sia stata la tua forza morale.
La grinta vitale che ti contraddistingue sia la tua risorsa, ti vedo che sei una splendida donna con qualità di valore raro..intanto volevo dirti questo subito a caldo..ma ci sentiamo,
un abbraccio d'affetto
dalla tua amica papavero

Alessandra ha detto...

Non abbiamo avuto modo di conoscerci tanto, ma ho letto con piacere i tuoi post e spero di leggerti ancora e presto. Le ricette non contano, sono le persone la vera cosa importante.
Ti auguro di trovare una soluzione ai tuoi problemi di salute il più in fretta possibile, e credimi ne so qualcosa, il resto non conta.
Un abbraccio Alessandra

Elena ha detto...

Cara cara Romy, inutile dire che in questa lunga estate sei stata fra le persone di cui ho avvertito maggiormente l'assenza e che qualcosa non andasse per il verso giusto era intuibile da quel post per che per un mese stazionava nel tuo blog. I tuoi problemi di salute vengono al primo posto e mi dispiace di apprendere che ancora non sono risolti. Fatti forza amica mia, sono daccordo con fiordivanilla, leggerti è un bellissimo momento di relax, come sorseggiare una buona tazza di te davanti una finestra sulla natura, ma nulla va fatto per forza. Soffierò anche io per scacciare le nubi e se hai voglia di sfogarti con qualcuno...la tua famiglia virtuale è pronta ad ascoltarti e sostenerti nelle tue battaglie...un abbraccio grande grande

Carolina ha detto...

Un affettuoso abbraccio di incoraggiamento e di sostegno Romy.
Io sarò qui ad aspettarti.

mammadeglialieni ha detto...

oh, romy cara, non devi assolutamente scusarti... prenditi tutto il tempo che ti serve...ti abbraccio forte forte...

la Susina ha detto...

Tesoro, non sai che piacere mi fa rileggerti ... mi dispiace molto per i problemi di salute, vedrai che si sistemerà tutto, nel frattempo ti faccio un'enorme in bocca al lupo e aspetto con ansia che tu ritorni a raccontarmi tramite parole e foto il magico mondo del tè... un bacio e un'abbraccio immenso ...

Anonimo ha detto...

Carissima Romy, ti abbraccio forte e ti aspetto.
A presto.
Lara

Mirtilla ha detto...

un abbraccio grende romy ;)

Dida70 ha detto...

Cara mia dolcissima Romy...
è vero, non è mai trapelato nulla di tutte le tue sofferenze e ti capisco se non ti va di parlarne, a volte i nostri blog diventano 'l'isola felice' nella quale possiamo accantonare i problemi della vita reale, ora però hai sentito il bisogno di sfogarti, di dirci il motivo della tua assenza, forse perchè hai sentito il nostro affetto, la nostra preoccupazione per la tua mancanza ed io ti ringrazio per queste tue parole, per questo tuo esserti aperta, non sarà stato facile credo, ma ora possiamo esserti più vicine che mai, certo solo con il pensiero, con le nostre parole ma spero che ti possano essere di conforto, anche minimo.
Soffiamo tutte insieme per spazzare via le nubi e spero con tutto il cuore di risentirti presto con delle notizie migliori!
ti abbraccio forte che più forte non si può!

Giulia ha detto...

Romina, cara, quanto mi dispiace per quello che stai vivendo... Speravo che stessi in vacanza, lontana, per questo non scrivevi, invece eccoti qua...
Sappi solo che ci sarò per te, se lo vorrai.
Un abbraccio affettuoso!

Carla ha detto...

Romy carissima!
Quanto mi dispiace per quello che ti sta capitando...ma io sarò sempre qui ad aspettarti...mi mancano molto i tuoi post sul tè e dintorni!

Guarisci presto e metticela tutta, hai mille risorse e una forza d'animo grande! e se hai bisogno anche solo per uno sfogo o per qualcosi altra cosa puoi contattarmi:-)

Ti mando un grande abbraccio e un in bocca al lupo enorme come il mondo!

Baci affettuosi e ricordati che ti penso spesso :-)

Carla

Alessandra ha detto...

Ciao cara Romy..non devi preoccuparti!Aggiornare il blog non è mica un dovere,e neanche scrivere a tutti...:D
Pensa SOLO a te stessa,e quando scriverai credo che saremo in molte a essere felici di ritrovarti....

nightfairy ha detto...

Ciao tesoro..confesso che ero preoccupata, lo sciopero durava un pò troppo, ma speravo fossi spensierata in giro per le vacanze..e invece..
Mi dispiace tanto, capisco cosa si prova, un problema dopo l'altro, le difficoltà che sembrano susseguirsi formando una catena che non ti lascia vivere..quando vuoi, io ci sono..Un bacio grande!

Simo ha detto...

Romy, non sapevo, mi spiace molto...in bocca al lupo, sii fiduciosa, vedrai che andrà tutto bene!
Anch'io ho passato un periodo un pò così per problemi di salute di mio marito, ma ora tutto è passato...tieni duro, mi raccomando!
Un bacio grande

Elena Bruno ha detto...

Hai un coraggio da leone, io quando ho dei problemi mi chiudo come un riccio ...
Non sai quanto vorrei allontanare da te tutte queste turbolenze. La vita ci riserva pagine leggere e pagine impegnative e tu che stai vivendo questi momenti faticosi riesci a infondere energia positiva a noi che ti leggiamo!
Con sincero affetto un grande abbraccio

nonnagiulo ha detto...

Carissima...che dire? Un abbraccio grande e una preghiera per te...

Sara B ha detto...

ciao romina, spero che tu stia meglio, e spero che non ti manchino mai la forza, la fiducia e la pazienza per affrontare tutto. sono sicura che ce la farai, e spero di tornare a leggerti al più presto! in bocca al lupo di tutto cuore e un forte abbraccio :-)
sara

mammadeglialieni ha detto...

..passavo di qui...un grande abbraccio...

Rosmarina ha detto...

Ciao, in bocca al lupo per gli esami che ti aspettano.
Spero che presto tu torni a postare, perché di sicuro ti aiuterebbe a staccare dai tuoi problemi!
E piacere, sono Rosmarina

mammadeglialieni ha detto...

ciao romy, un bacio!

Fantasilandia ha detto...

Ciao Romy, mi dispiace per quello che stai vivendo.
Poche parole per dirti che ti sono vicinissima e che passerà tutto.
Sii forte, vedrai che le cose brutte nadranno via!!!!
Sei una bella persona e non devi assolutamente abbatterti.
Se hai bisogno anche di parlare un pò butta un fischio!!!!
Io sono presente il più possibile!!!
Ti mando un mega abbraccio ed infiniti bacini!!!!!

Patrizia ha detto...

ciao Romy...spero tu stia meglio...ti penso sai? la tua presenza virtuale mi manca.
Ti auguro di predere forza giorno per giorno di guardare avanti con fiducia che presto starai ancora con noi.
Baci****

Mara ha detto...

Ciao tesoro, mi avevi accennato, tempo indietro, in un commento lasciato a un mio post di questi problemi di cui ora parli, ma non pensavo che ti costringessero così tanto. Non posso fare altro che abbracciarti forte forte virtualmente nella speranza di leggerti presto qui... o da me!!!
In bocca al lupo con il cuore.
Mara

chiara ha detto...

un abbraccio fortissimo!!!
a presto!

sciopina ha detto...

Cara Romy, leggo solo ora il tuo post.
Ti faccio tantissimi auguri per tutto quello che dovrai affrontare. Capisco il tuo stato d'animo e per quello che puo' contare in questo mondo virtuale ti abbraccio forte forte!
sciopina

la Susina ha detto...

Ciao!!! La mia raccolta "salads" a cui hai partecipato si è tramutata finalmente in pdf!!! Passa da me se vuoi scaricarlo!!
P.s.: todo bien??
fammi sapere ...
baci!!

evelyne ha detto...

auguri e in bocca al lupo per tutto ciò che verrà! spero di rileggerti presto con una rinnovata energia e serenità!

Patrizia ha detto...

Ciao Cara Romy, un piccolo saluto ed un'abbraccio e per dirti che ero passata da te :)

Günther ha detto...

un bacio e un abbraccio grande, noi siamo qui ad aspettarti quando vuoi

Dida70 ha detto...

ciao tesorino,
passo solo per un saluto, un abbraccio, un bacetto e un risentirci a presto!
dida

Dida70 ha detto...

ciao...io ti penso sempre e mi mancano da morire i tuoi bellissimi e poetici post!
ti abbraccio forte
dida

Carla ha detto...

Ciao Romy cara,
spero tanto che ti stia guarendo da tutto ciò! Io ti penso spesso e mi mancano molto i tuoi post sul tè e tutto il resto!

Aspetto con ansia di vedere se ci sei, nel senso se hai postato qualcosa di nuovo per sapere che sei di nuovo tra di noi nella blogsfera culinaria :)

Nel frattempo ti mando un caloroso e affettuoso abbraccio :-)

P.S.: forza e metticela tutta io sono con te!

Baci Carla

Giulia ha detto...

Ehi, tesorino, ma ci sei???
Fatti vedere, mi manchi!! Spero che tu stia bene!
Un bacione!

Unknown ha detto...

Prenditi tutto il tempo che vuoi, noi restiamo quì, in silenzio, ad aspettarti, non ti facciamo fretta, però hai promesso, torni!
:)

Alessandra ha detto...

Ciao, come stai?
Un'abbraccio pieno di energia. Alessandra

Simo ha detto...

Romy passo per un saluto...non ti sei più fatta viva...come stai?
Un abbraccio....

Elena Bruno ha detto...

Carissima romy, passo per un saluto, sperando che le feste ci portino la sorpresa di un tuo post :-)
Baci

miche ha detto...

torna presto...romina, prendi il tuo tempo, rilassati se puoi e quando avrai voglia torna a scrivere e a passeggiare x le vie della rete!!!bacio e buona vita

Pippi ha detto...

Romy scusa ma leggo solo ora..... ti abbraccio forte davvero con il cuore! un bacio
Pippi